URBINO, 12 FEB. – Il 9 Aprile (e non il 19 marzo come avevamo erroneamente riportato) Urbino sarà una delle città protagoniste del programma “Meraviglie – La penisola dei tesori”, giunto alla sua seconda edizione e condotto da Alberto Angela in prima serata su Rai1. Il giornalista è stato impegnato a girare tra la casa di Raffaello e Palazzo Ducale per due giorni a dicembre.
Le puntate previste sono quattro e saranno trasmesse il 12 e il 19 marzo, il 2 e il 9 aprile. Angela racconterà di dodici città, siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, accompagnato da alcuni dei personaggi più rappresentativi della creatività italiana.
La prima puntata sarà dedicata alla costiera Amalfitana, a Piazza Navona a Roma e alla città di Mantova, la seconda serata a Ravenna, alla Sardegna e al Teatro San Carlo di Napoli. Il viaggio continuerà nella terza puntata a Urbino, a Lecce e sul monte Bianco, mentre nell’ultima serata si andrà a Parma, nelle Grotte di Frasassi e nella Val di Noto.
(m.p.p.)
Lancio aggiornato il 19 marzo 2019