Turismo, a Urbino l’esperta di formazione: “Servono perfezione, qualità ed empatia”

Maria Gabriella Acerbi 

URBINO, 13 FEB. – “Se vogliamo attirare turismo di qualità occorre dotarsi di una certa preparazione razionale, che passa attraverso linguaggio, parola scritta e immagini”. Così l’esperta di formazione Maria Gabriella Acerbi al primo incontro sull’accoglienza diffusa a Urbino, promosso dall’assessorato al Turismo del comune e da Confcommercio Pesaro Urbino/Marche Nord per rendere consapevoli operatori turistici e cittadinanza intera dell’importanza di una buona strategia comunicativa per attirare visitatori.

“Per attrarre visitatori dobbiamo generare interesse e, di conseguenza, emozione – spiega Acerbi – Per fare in modo che le persone siano invogliate a visitare Urbino servono perfezione, qualità, attenzione, eminenza ed empatia”.

(g.p)

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra e di terze parti maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi