URBINO, 5 MAR. – L’Amministrazione di Urbino darà inizio alle celebrazioni della festa della donna a partire da giovedì 7 marzo, con una conferenza dal titolo “Parità di genere tra realtà e desiderio” che si terrà alle scuole medie “Pascoli” e “Volponi”. Un’occasione per affrontare la questione dei diritti delle donne con le nuove generazioni, in compagnia della dottoressa Maria Adelaide Donarelli e con la psicoterapeuta Valentina Contento. Lo stesso incontro si terrà lunedì 11 marzo, alla scuola media “Gallo”.
Le celebrazioni di venerdì 8 marzo inizieranno nel foyer del teatro Sanzio, alle 17.30, con l’inaugurazione della mostra collettiva “Le forme della dea”, curata da Paola Gennari e aperta al pubblico fino a domenica 24 marzo. In serata, al Teatro Sanzio, si festeggerà sulle note del concerto al femminile “Donne che cantano e incantano”, con la voce di Tania Cervellieri e i 30 elementi della San Marino Concert Band.
Gli eventi si concluderanno, sempre al Teatro Sanzio, nella mattinata di sabato 9 marzo, con uno spettacolo rivolto agli studenti delle scuole superiori dal titolo “Un lavoro quotidiano…per la libertà”, incentrato su storie, evocazioni e canti di redenzione.
(l.c)