URBINO, 9 APR. – Convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora per il quarantenne arrestato nel pomeriggio del 7 aprile, per possesso ai fini di spaccio di 30 grammi di marijuana.
Con il provvedimento che dispone l’obbligo di dimora, il giudice prescrive all’imputato di non allontanarsi, senza autorizzazione, dal territorio del comune di dimora abituale. La misura è meno restrittiva degli arresti domiciliari che impediscono all’imputato di allontanarsi dalla propria abitazione. In alcuni casi con i domiciliari il giudice prevede limiti o divieti alla facoltà dell’imputato di comunicare con persone diverse da quelle che con cui abita.
Il quarantenne, disoccupato di origine nigeriana ma regolarmente residente nel territorio nazionale, era stato fermato dai carabinieri della stazione di Piandimeleto durante un normale controllo sulla circolazione stradale in località Santa Maria Valcava di Macerata Feltria.
I militari, visto lo stato d’ansia in cui si trovava l’uomo, avevano effettuato una perquisizione all’interno del veicolo trovando la droga, già suddivisa in dosi in bustine utilizzate per congelare gli alimenti, nello sportello di fronte al sedile del passeggero.
Non è la prima volta che l’uomo viene arrestato. Anche l’anno scorso era stato sorpreso, sempre dai carabinieri della zona, in possesso di sostanze stupefacenti. Dopo l’arresto era stato sottoposto ai domiciliari.
(v.s.)