URBINO, 12 APR. – Un altro weekend e un altro appuntamento con il calcio locale. Domani la ventinovesima giornata del girone A della Prima Categoria. L’Asd Urbino sfiderà il Corinaldo Calcio cercando di difendere il primato in classifica, mentre la Fermignanese sarà ospite dell’Avis Montecalvo.
Marco Lucarini, direttore sportivo dell’Urbino, commenta così il match: “Domani è la trasferta più difficile delle ultime 6 giornate. Ovviamente sarebbe fondamentale uscire vittoriosi e mantenere la distanza dalla seconda in classifica. È una partita che abbiamo preparato bene. Abbiamo Ugolini squalificato ma per il resto siamo al completo. Andiamo carichi, incontriamo un terreno di gioco un po’ particolare, un campo sintetico vecchio e piccolo dove sarà difficile giocare a calcio e puntare sulle nostre qualità. In ogni caso siamo fiduciosi e concentrati.”
Il Corinaldo Calcio è attualmente in zona playout e l’Urbino deve cercare di non perdere punti preziosi, considerando che la seconda in classifica K Sport Academy Azzurra (a sei lunghezze di distanza) sfida la terzultima e si prepara allo sprint finale.
(r.s.)