URBINO, 14 MAG. – “Ho sbagliato a condividere quei post, ho ammesso l’errore, ma evidentemente alla testata di Mentana questo non interessava visto che non lo hanno riportato. Per queste ragioni valuterò il da farsi e il proseguo della cosa. Non rilascio dichiarazioni perché ogni cosa che dico viene strumentalizzata non solo per fini politici ma anche personali. Non mi va di dire più nulla perché non voglio dar adito alla cosa, anche perché si tratta di post condivisi quattro anni fa”. Queste le parole di Mirco Toccacieli, contattato telefonicamente questa mattina dal Ducato.
Il giovane candidato alle elezioni amministrative di Urbino nelle fila della Lega – che sostiene il sindaco uscente Maurizio Gambini – è finito nell’occhio del ciclone per alcuni post razzisti contro neri, rom e musulmani, pubblicati tra il 2015 e il 2017.
A dare rilevanza nazionale ai contenuti pubblicati sulla bacheca di Toccacieli un articolo di Open, il giornale online di Enrico Mentana. Il giornalista ha poi condiviso l’articolo sul suo profilo, alimentando le polemiche.
(v.s.)