di NICCOLÒ SEVERINI
URBINO – Il campionato è finito ma la stagione non ancora. Fermignanese e Urbino sono chiamate a scendere in campo anche questo fine settimana, ma per obiettivi diversi. I gialloblù nel mini torneo regionale mentre il Fermignano si gioca i playoff per seguire i Ducali nel salto di categoria.
Fermignano: il treno per la Promozione
I biancazzurri di mister Marco Teodori sono arrivati a giocarsi il grande obiettivo stagionale: i playoff per salire in Promozione. Allo stadio Comunale arriva il Lunano oggi alle 16.30 per la semifinale degli spareggi. Si gioca in gara unica (senza andata e ritorno) e ai ragazzi di Fermignano potrebbe bastare anche un pareggio. Il regolamento della Prima categoria, infatti, dice che grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare se Fermignanese (che ha chiuso terza) e Lunano (finita quarta) fossero pari alla fine dei tempi supplementari i biancazzurri sarebbero premiati senza bisogno di calciare i rigori. La vincente della partita affronterà in finale la vincente tra K Sport e Mercatellese.
Urbino: vincere tutto
L’Urbino, già in Promozione grazie alla vittoria del campionato ha un altro obiettivo: diventare la regina delle Marche della Prima categoria. Comincia domani, infatti, il torneo che mette di fronte le vincenti dei quattro gironi della divisione. I Ducali, che hanno trionfato nel raggruppamento A, affrontano la Vigor Castelfidardo (del girone B) allo stadio Montefeltro oggi alle 16.30, grazie al sorteggio favorevole. Il presidente Gabriele Di Gregorio non si accontenta: “Il nostro dovere l’abbiamo già fatto, ma questa competizione è comunque importante e ci teniamo a far bene”.
La vincente, affronterà in finale chi la spunterà tra Passatempese (girone C) e Monterubbianese (girone D).