URBINO, 27 MAGGIO – Matematici provenienti da tutto il mondo si confronteranno il 30 e 31 maggio all’università Carlo Bo nel corso di seminari e workshop in occasione dell’evento “BiUrb – Recent advances in variational methods”.
Si tratta di una serie di conferenze e laboratori sull’analisi non lineare e il calcolo delle variazioni durante i quali interverranno scienziati di caratura internazionale come Paul Rabinowitz della University of Wisconsin – Madison, Vicentiu Radulescu dell’Institute of Mathematics of the Romanian academy di Bucarest e Biagio Ricceri dell’università di Catania.
L’evento è organizzato da Giovanni Molica Bisci e Raffaella Servadei, entrambi professori associati di analisi matematica all’università di Urbino, in collaborazione con Simone Secchi, professore associato presso il dipartimento di matematica e applicazioni dell’università di Milano Bicocca.
Il convegno si aprirà il 30 maggio alle ore 9 con i saluti del rettore Vilberto Stocchi nell’aula Turing, al secondo piano del collegio Raffaello.
Il programma completo dell’evento è consultabile sul sito dell’Università di Milano Bicocca.
(f.d.m.)