URBINO 29 MAG. – Il Ducato è stata la testata più tempestiva nell’informare gli urbinati sulle elezioni comunali ed europee dello scorso 26 maggio, sul sito web e sui nostri canali social: Facebook, Instagram e Twitter. E in occasione della giornata elettorale e dello spoglio dei voti sono stati registrati record di visualizzazione sul sito. Dalla notte di lunedì 27 maggio, durante la quale la redazione ha cominciato a comunicare i dati sui risultati delle europee, ai giorni successivi, con gli articoli di approfondimento sulle amministrative, le visualizzazione sono state oltre 100.000, di queste più di 40.000 sono arrivate dall’articolo sullo spoglio in diretta delle comunali, ovvero il 40,53% delle visualizzazioni totali.
I redattori del Ducato durante le amministrative hanno assicurato la presenza nelle sezioni che ha permesso al giornale di aggiornare in tempo reale i risultati e dare per primo la notizia della rielezione del sindaco Maurizio Gambini.
Le visualizzazioni di pagina uniche, nello stesso arco di tempo, sono state quasi 50.000. Gli utenti collegati al sito quasi 18.000. Un riscontro importante per l’impegno che profonde la testata della Scuola di giornalismo di Urbino, da anni, per dare alla comunità un servizio di informazione il più possibile puntuale, tempestivo e corretto.
Ringraziamo i lettori (che ci seguono e, quando è opportuno, ci suggeriscono correzioni ma anche notizie, temi e storie da raccontare) per la fiducia e l’attenzione al nostro lavoro.
(f.c.a)