URBINO, 10 GIU. – Torna la Gnano Cup a Fermignano. In piazza Garibaldi, dal 18 giugno all’8 luglio, il torneo di calcio a 5, arrivato alla terza edizione quest’anno sarà intitolato “Memorial Gigi Ferri”, un pompiere scomparso qualche anno fa che giocava sempre.
Sono aperte le iscrizioni alle competizioni: torneo “classico” a 16 squadre (costo di partecipazione 300 euro per team), under 15 e over (150 a squadra). C’è anche il torneo per le classi 2003-04 con un costo di iscrizione di 15 euro a ragazzo.
Alla fine dei tornei, oltre alla squadra vincitrice e il podio, verranno premiati il miglior giocatore, il capocannoniere e miglior giovane.
Tra le novità, il tappeto di gioco sintetico installato in piazza sarà più grande: 40 metri di lunghezza per 20 di lunghezza. Le serate, organizzate dalla Gnano 04 (squadra di futsal della città) e dal settore giovanile della Fermignanese e patrocinate dal Comune, saranno accompagnate da musica e eventi, tra le partite.
Gli organizzatori sperano di ripetere i buoni numeri di pubblico degli scorsi anni: “È un modo per tenere viva la città tutti i giorni in estate. Aiuta il movimento serale”.
(n.s.)