URBINO, 11 GIU. – Il 13 giugno prossimo, alle ore 17, all’interno della sala Serpieri si terrà il primo Consiglio comunale della nuova legislatura targata Maurizio Gambini. I punti all’ordine del giorno sono 11. Verranno presentate alla cittadinanza le istituzioni della città per i prossimi cinque anni: si comincerà con l’insediamento del nuovo consiglio comunale e la convalida degli eletti, per proseguire con l’elezione del presidente dell’Assemblea, il giuramento del sindaco e la nomina della Giunta comunale, dopo la presentazione di venerdì scorso.
Sarà anche proclamato il consigliere aggiunto che secondo lo statuto comunale rappresenterà gli studenti: riconfermato per il secondo mandato Luca Cecchini. Tra i punti affrontati, anche la nomina di chi rappresenterà il Comune davanti alle aziende e alle istituzioni e l’elezione di due commissioni, quella elettorale e quella incaricata di formare e aggiornare gli elenchi dei giudici popolari.
Dopo nomine e presentazioni, ci sarà spazio anche per discutere di una variazione del bilancio triennale per l’anno 2019, riguardante l’incarico della vulnerabilità sismica della scuola di Ca’Lanciarino.
(f.c.)