URBINO, 27 NOV. – La manifestazione delle sardine non si terrà La pagina dell’evento su Facebook ha postato la comunicazione e ha modificato la data, simbolicamente, al periodo tra il primo e il 15 dicembre. “Per motivi organizzativi e di permessi per il suolo pubblico, la manifestazione è momentaneamente annullata e posticipata a data da destinarsi! Ci scusiamo con tutti per l’accaduto, ma torneremo più forti che mai”, si legge.
“Abbiamo deciso di non annullare l’evento su Facebook per non perdere la connessione con tutte le persone che si sono mostrate interessate” ha spiegato Giacomo Ligi, l’organizzatore della pagina. Anche l’immagine di copertina è stata modifica e mostra la scritta gialla con le parole “evento posticipato a data da destinarsi”.
I motivi della confusione sono di natura organizzativa: Giacomo è il ragazzo che ha creato la pagina Facebook per radunare, sulla scia delle manifestazioni nelle altre città, tutte le sardine di Urbino, ma la persona che ha creato l’evento, posticipandolo poi per due volte, è una persona diversa, Davide Alleruzzo. I due, in un primo momento, non si sono coordinati ma questa sera faranno richiesta alla piattaforma per unire l’evento alla pagina. Ligi si è reso conto, anche confrontandosi con gli organizzatori delle sardine di Pesaro, che non è una manifestazione così semplice da preparare: “Ho provato a contattare quasi tutti i gruppi studenteschi ma nessuno si è fatto avanti per dare una mano, pensavo invece che si sarebbero mostrati interessati”.
(g. c.)