URBINO, 22 GEN. – Superano la soglia dei 229 milioni di euro gli investimenti finanziati dalla Regione Marche, tra il 2015 e il 2019, nella provincia di Pesaro e Urbino a sostegno di strade, banda larga, scuole, difesa del suolo e sanità. Ieri, la rendicontazione dei cinque anni di mandato da parte del presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, nella sede della Provincia a Pesaro.
Sul fronte della viabilità la Regione ha predisposto un finanziamento di 30 milioni per interventi di riqualificazione sulla Flaminia e lungo il tratto della Galleria del Furlo ha spiegato Ceriscioli.
Del dato presentato dal presidente non fanno parte, invece, gli investimenti già stanziati per l’ospedale di Urbino, oltre 12 milioni, di Cagli e Pergola, ai quali sono state destinate risorse per quattro milioni ciascuno. “Parliamo complessivamente di quasi 30 milioni già investiti nelle strutture sanitarie del territorio- ha scritto Ceriscioli sulla sua pagina Facebook – per offrire servizi sempre migliori, in un quadro complessivo di disegno sanitario che non toglie, ma aggiunge e qualifica”.
(ni.pe.)