di MARCO FERRARI
URBINO – L’assessore al Bilancio e Programmazione del Comune di Urbino, Giuseppina Maffei, è risultata positiva al tampone per il Coronavirus e tutta la giunta è stata messa in quarantena. A dare la notizia è il Il Resto del Carlino nell’edizione di oggi. “Stiamo tutti bene, senza sintomi – ha spiegato al Ducato il vice sindaco Roberto Cioppi- e anche se fino al 20 siamo in quarantena siamo comunque operativi. Proprio ieri abbiamo infatti approvato un regolamento che permette alla giunta di lavorare in video conferenza e questo ci dà la piena funzionalità”.
IN EDICOLA – La città, la provincia e le Marche. Il racconto nei giorni del virus
Maffei, scrive il quotidiano, ha saputo che il tampone fatto dall’Asur era positivo giovedì sera. Da quel momento, a tutti coloro che potrebbero aver avuto contatti a rischio è stato consigliato di mettersi in quarantena nelle proprie abitazioni, lontano da parenti e conviventi. Di questi, fanno parte anche i membri della giunta Roberto Cioppi, Elisabetta Foschi, Andrea De Crescentini e Marianna Vetri e alcuni dipendenti del Comune. Il sindaco Maurizio Gambini, invece, che era già in isolamento per aver avuto contatti con un un medico trovato positivo al Coronavirus, prolungherà la sua quarantena fino al 20 marzo.
“Io fisicamente sto bene e voglio che si sappia che sono positiva per comunicarlo a tutte le persone con cui ho avuto contatti di recente ma che non ricordo”, ha commentato Maffei al Carlino.