URBINO, 27 MAR. – Bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio: così, la Provincia di Pesaro e Urbino martedì 31 marzo ricorderà e onorerà i tanti morti nella regione e in Italia per il coronavirus. Un momento che sarà condiviso con tante province italiane per esprimere vicinanza alle famiglie delle vittime di questa pandemia.
Giuseppe Paolini, presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, dice: “Ho raccolto l’invito del collega di Bergamo – una delle zone più colpite – Gianfranco Gafforeli. Alle ore 12 del 31 osserverò un minuto di silenzio e raccoglimento, indossando la fascia – blu – della Provincia”.
A sua volta Paolini ha invitato tutti i sindaci del territorio provinciale a fare altrettanto nei propri Comuni, ma anche i cittadini chiusi nelle loro abitazioni. Il Comune di Pesaro ha aderito all’iniziativa. Il sindaco Matteo Ricci dice: “Osserverò un minuto di silenzio davanti al municipio o al Monumento ai Caduti a nome di tutta la cittadinanza. Invito i primi cittadini della nostra provincia e d’Italia ad aderire a questo momento di raccoglimento”.
(n.m.)
14.10