URBINO, 27 MAR. – Prende spunto da uno degli hashtag più utilizzati ai tempi del Coronavirus, la rubrica #iorestoacasa, ideata dal Comune di Urbino e condivisa sulla pagina Facebook istituzionale. Ogni giorno, alle 16.00 viene pubblicato un video con suggerimenti per chi è in cerca di nuove idee in questi giorni da trascorrere forzatamente a casa.
Nella puntata di oggi il cestista urbinate Alessandro Cassese, direttamente dal salotto di casa, mostra alcuni semplici esercizi alla portata di tutti. “Basta avere un pallone – dice Alessandro -, non necessariamente da basket”.
Nel primo appuntamento, quello del 25 marzo, la Cooperativa Labirinto ha proposto un laboratorio senza filo. Il 26 marzo, invece, c’è stato spazio per un piccolo tutorial sul tennis insieme al maestro Simone Stulzini.
Dal Comune fanno sapere che la rubrica è aperta a tutti. Chiunque abbia voglia di partecipare e di condividere un hobby che lo appassiona, una conoscenza particolare in un campo o abbia idee creative può realizzare un breve video da inviare al numero 320-7781870.
(a.p.)
(17.18)