URBINO, 30 MAR. – Al comune di Urbino è stata assegnata la somma di 77.028,69 euro, da spendere in “buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari” o direttamente in “generi alimentari o prodotti di prima necessità”. Lo ha fatto sapere l’Amministrazione comunale con un comunicato, dopo la pubblicazione dell’ordinanza della Protezione civile sulle risorse da dare ai Comuni “a titolo di misure urgenti di solidarietà alimentare”.
I buoni spesa o i prodotti saranno destinati alle famiglie più colpite dalla crisi economica legata all’emergenza Coronavirus e a tutti i cittadini in stato di bisogno per le necessità più urgenti ed essenziali. Hanno la priorità coloro che non ricevono già un sostegno pubblico, come per esempio il reddito di cittadinanza. Non è prevista l’erogazione diretta di somme di denaro.
L’Amministrazione comunale ha poi chiesto ai cittadini di non recarsi in municipio in questa fase iniziale, per evitare spostamenti inutili, e di non telefonare in attesa della pubblicazione dell’apposito schema di domanda per richiedere il contributo finalizzato all’acquisto di generi alimentari di prima necessità.
(ore 19.55)
(m.p.p.)