URBINO, 3 APR. – Faceva la spesa per l’anziano che assisteva, 76 anni, 100% invalido, ma spendeva centinaia di euro per farla anche per sé. Poi, ripetuti prelievi dal suo bancomat, gli ha sottratto in totale 1500 euro dei suoi risparmi. Una badante di 47 anni dell’Est Europa è stata denunciata dai Carabinieri della Stazione di Carpegna (Compagnia di Urbino) per furto aggravato e indebito utilizzo di Carta di Credito.
In seguito della segnalazione dello stesso anziano, i militari hanno notato diversi ammanchi sul conto corrente dell’uomo e hanno avviato accertamenti investigativi. La denuncia è partita dopo avere visionato filmati di video-sorveglianza e aver ascoltato testimoni.
Secondo quanto ricostruito, la badante, che svolgeva anche funzioni di domestica, ha approfittato della fiducia della vittima a marzo. L’anziano riponeva la propria fiducia nella donna, che , viste le restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus, era l’unica persona autorizzata a spostarsi per prendersene cura, in ragione della sua disabilità.
(m.l.c.)
12.37