URBINO, 23 GIU – Il sindaco di Urbino Maurizio Gambini e l’assessore al Turismo Roberto Cioppi il 22 giugno hanno incontrato il direttivo della Confesercenti per discutere del rilancio dell’economia e del turismo. Il colloquio rientra in una serie di incontri organizzati dall’associazione di categoria con tutte le più importanti istituzioni cittadine.
“Il confronto con l’amministrazione è stato proficuo – ha detto Carla Rossi, presidente Confesercenti Urbino – abbiamo individuato una linea comune di intervento che dalla riqualificazione cittadina approda alla valorizzazione del turismo e che deve poter contare su risorse da investire. Urbino ha le potenzialità, l’arte, la storia, per fare da traino, in termini turistici e di accoglienza, a tutto il territorio”.
L’incontro è stato aperto Tonino Pencarelli, docente dell’università di Urbino. Dopodiché sono intervenuti i soci Federico Scaramucci, Flavio Orazi, Giorgio Staccioli e Paolo Foglietta. Per ultimi il sindaco Gambini – che ha parlato di attività di carattere edilizio ed urbanistico incompiute (collegamento stradale Pesaro-Urbino e Borgo Mercatale) – e l’assessore Cioppi.
at