URBINO, 14 LUG. – Una serata di musica e parole in una location segreta, che il pubblico scoprirà lungo il cammino. Tornano gli appuntamenti per i concerti segreti di Fiume di carta fest, associazione culturale fermignanese. Il 18 luglio alle 20:30 l’appuntamento è sotto la torre civica per poi incamminarsi verso il luogo nel quale si terrà la performance, che vedrà il lavoro congiunto di Nicola Gaggi al suono e Francesco Belfiori alla parola.
Gaggi e Belfiori, amici da quasi trent’anni, hanno promesso una serata “originale, divertente ed evocativa”. Gaggi è un attore, musicista e cantante, organizzatori di eventi, concerti e spettacoli. Ha recentemente prodotto un video musicale per la regia di Nicola Nicoletti, ed è ora al lavoro per realizzare un concept album sul Tempo, che chi parteciperà alla serata avrà modo di ascoltare in anteprima.
Belfiori esordisce invece nel 2001 come sceneggiatore, e nel 2021 ha pubblicato il suo terzo romanzo, Le promesse mancate, che arriva dopo Le parole mute e Dietro le quinte. Protagonista del noir è il commissario di 50 anni Toni Nastasi, anch’egli alle prese con il tempo e i ricordi.
sa.sp.