URBINO, 30 SET – Il documento unico di programmazione 2022 – 2024 è stato approvato oggi dal Consiglio Comunale di Urbino. Favorevoli tutti i consiglieri della maggioranza e anche il consigliere d’opposizione Luca Londei, del gruppo misto. Contrari i consiglieri Pd Mario Rosati e Davide Balducci. Si è invece astenuto Giorgio Londei di Urbino e il Montefeltro.
La discussione si è aperta con l’intervento del capogruppo del Partito democratico Rosati, che ha dichiarato la contrarietà del Pd all’approvazione del documento e ha ammonito la giunta sulla mancanza di una visione strategica specifica sul futuro della città. Altre problematiche sono state sollevate dal capogruppo di Giorgio Londei.
In risposta alle dichiarazioni dei consiglieri dell’opposizione, il sindaco Maurizio Gambini ha ribattuto sottolineando l’importanza degli interventi fatti dalla sua amministrazione soprattutto per quanto riguarda le attività commerciali.
L’intervento del sindaco si è concluso con l’invito a tutti i consiglieri a pensare a nuovi possibili progetti per il futuro del territorio.
gmv