di BEATRICE GRECO
URBINO – “Questa mattina sono andato in ospedale per vederla e l’ho presa in braccio. È bellissima”. Nonostante sia la terza volta che diventa bisnonno, Learco Palma, nonno di Valentino Rossi, è molto emozionato mentre racconta della nipotina appena nata. È seduto al tavolo di un bar urbinate insieme a due amici. Di fronte a loro, tre tazzine di caffè vuote. “Sono venuto qui a festeggiare” dice con una risata.
La nascita della piccola Giulietta – arrivata proprio nel giorno in cui si inaugura la stagione 2022 di MotoGp, la prima dopo 26 anni senza il numero 46 in griglia – è stata annunciata da Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino, tramite un post su Instagram. “È nata poco prima delle 4 – racconta il nonno al Ducato – e pesa circa 3 chili e mezzo, grammo più grammo meno. Sta bene e per ora sembra avere gli occhi azzurri, come mia figlia (ndr Stefania Palma, madre di Valentino)”.
Visualizza questo post su Instagram
Emozionati e contentissimi anche i neo genitori. “Purtroppo mentre io stavo arrivando in ospedale, Valentino stava andando via – spiega Learco – esce da uscite secondarie, perciò non sono riuscito a incontrarlo. Però so che è molto felice. Anche Francesca lo è, ma quando l’ho vista questa mattina era ancora un po’ stanca”.
All’ospedale di Urbino, dove è nata la primogenita del nove volte campione del mondo, la riservatezza è massima. Né all’ingresso né nei corridoi si vedono giornalisti o membri dello staff. “La famiglia annuncerà ogni notizia che vorrà rendere pubblica solo tramite i social” afferma al Ducato Leone Condemi, direttore del reparto di ostetricia e ginecologia.
L’annuncio della gravidanza e le storie social
Affidato ai social non solo il lieto evento, ma anche l’annuncio della gravidanza. Lo scorso agosto il “Dottore” , con tanto di camice e stetoscopio, aveva scritto in un post Instagram: “Dopo un’attenta visita possiamo comunicarvi che la Franci è incinta! Aspettiamo una bambina”.
Poche settimane fa la neo mamma aveva mostrato ai suoi follower la cameretta della bimba, arredata di tutto punto con tanto di armadi già pieni di vestitini.
Visualizza questo post su Instagram
Le reazioni degli amici
Grande gioia anche tra gli amici della coppia. Con una storia Instagram, Cesare Cremonini ha dato il benvenuto alla piccola Giulietta e ha fatto le congratulazioni ai neo genitori. Anche il campione del mondo di MotoGp Fabio Quartararo ha subito fatto gli auguri alla coppia. Vasco Rossi ha dedicato la sua Senza Parole alla new entry di casa Rossi. Tra i messaggi, anche Lorenzo Jovanotti e l’Inter, squadra del cuore di Valentino.