URBINO 31 MAR –Il Cimitero monumentale di San Bernardino e il Mausoleo dei Duchi saranno ristrutturati e riqualificati entro la fine dell’estate. Lo annuncia il Comune con una nota, in cui rende noto che molti dei titolari o eredi dei loculi del cimitero hanno versato in tempo la soma di 135 euro richiesta dal Comune per i lavori, ma che l’Amministrazione ha dovuto comunque provvedere a coprire la somma restante, così da poter iniziare i lavori.
“Per un senso di giustizia verso coloro che hanno aderito entro i termini indicati – spiega il sindaco Maurizio Gambini nella nota– riteniamo doveroso insistere con chi non ha ancora provveduto al versamento, fiduciosi nella collaborazione di tutti gli interessati che, così, potranno evitare di dovere pagare una maggiorazione dei costi”
I lavori non interessano le cappelle private, ma riguardano solamente il ripristino del solaio e delle ventaglie, la copertura in carta catramata, le grondaie e il ripristino delle facciate. Secondo quanto comunica il Comune, il costo per le spese vive di materiali ed esecuzione dei lavori è di 50 mila 260 euro.
emm