URBINO – É morto all’età di 101 anni Mario Scoccianti, fondatore e per lungo tempo primario del reparto di oculistica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Urbino.
Lo rende noto l’Area Vasta 1 dell’Azienda sanitaria unica regionale (Asur), con un comunicato stampa firmato dal dirigente Claudio Montalbini. Oltre a Urbino, Scoccianti aveva svolto la sua attività anche a Pesaro, Urbania, Cagli e Fossombrone. Parallelamente all’attività di medico, per un breve periodo era stato anche docente di Fisiologia umana presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Urbino.
“Scoccianti – si legge nel comunicato stampa – è stato non solo un valente professionista, ma anche un maestro di umanità, capace di trasmettere ai suoi collaboratori la passione per questa professione e soprattutto la capacità di entrare in contatto con i pazienti in modo professionale e allo stesso tempo empatico e delicato”.
L’Area Vasta 1 e la Direzione Medico Ospedaliera del presidio unico di Urbino esprimono le loro condoglianze alla famiglia del medico.
gmv