URBINO, 8 APR. – È stato Massimo Volteggi a dare del “negro” a un giocatore della squadra avversaria, durante la partita dell’Urbino Calcio contro il Grottammare. Per questo il massaggiatore è stato sospeso dall’incarico fino al 16 luglio. Lo rende noto la Figc Marche con un comunicato ufficiale.
L’episodio risale al 13 marzo. Al 6′ del secondo tempo l’allenatore dell’Urbino, Antonio Ceccarini, viene espulso per comportamento discriminatorio nei confronti di un calciatore dell’altra squadra. Pochi giorni dopo arriva la squalifica “per discriminazione per motivi di razza” ad opera del giudice sportivo Agnese Lazzaretti. Fin da subito la società difende il mister, dichiarando che il responsabile dell’insulto è un altro tesserato presente in panchina.
Da qui il ricorso al Tribunale sportivo regionale della Figc e l’annullamento della squalifica di Ceccarini.
Ora, a pochi giorni di distanza, la decisione della Corte sportiva d’appello territoriale di sanzionare il massaggiatore Volteggi. Sul comunicato si legge che è stato “individuato come reale responsabile del comportamento” e sarà “inibito a svolgere ogni attività fino al 16 luglio 2022”.
bg