URBINO, 13 MAG. – Ci sarebbe anche Urbino tra le città in cui tre uomini, arrestati dai carabinieri di Sansepolcro (provincia di Arezzo), avrebbero messo a segno furti in appartamento. Il bottino dei colpi ammonterebbe a diverse decine di migliaia di euro. I tre di cui non vengono rese note le generalità, tra i 20 e i 35 anni, di origine straniera, sono stati arrestati all’uscita sud di Città di Castello, dopo un inseguimento durato oltre 30 chilometri sulla superstrada E45.
Secondo quanto riferisce l’ANSA, nella loro auto i carabinieri hanno trovato beni per oltre 30 mila euro, tra cui diamanti, orologi d’oro, collane di perle, braccialetti, decine di borsette da donna (alcune ancora piene di gioielli ed effetti personali), televisori al plasma, ferri da stiro e alcuni grammi di hashish. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati.
Secondo i carabinieri, il ‘modus operandi’ della banda era sempre lo stesso: svaligiavano appartamenti in una zona e poi si spostavano in un’altra. Oltre a Urbino i tre avrebbero compiuto colpi anche a Pesaro, Rimini, Cattolica, Ravenna e Forlì.
sa.sp.