URBINO, 23 MAG – Ci sono anche studentesse del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane Laurana Baldi tra i ragazzi che sono stati premiati mercoledì 18 maggio dal prefetto Tommaso Ricciardi a Palazzo Ducale di Pesaro, per aver svolto l’attività di “apprendista cicerone” delle Giornate di Primavera Fai 2022.
Sono Ilaria Citino, Francesca Rico e Giulia Mancinelli della 3^A del Liceo Scientifico, Lea Bartolucci della 3^C del Liceo Scientifico indirizzo scienze applicate e Agnese Calandrini della 4^ F dell’indirizzo economico-sociale delle Scienze Umane. Le ragazze del liceo urbinate hanno fatto da guida alla scoperta della chiesa di Sant’Aldebrando, patrono di Fossombrone.
“L’iniziativa ha avuto un alto valore formativo – ha detto Sara Bartolucci, docente del Liceo Laurana Baldi e responsabile scolastico per le Giornate Fai – perché ha consentito loro di appropriarsi della conoscenza di una parte del loro territorio e di misurarsi con un’attività di illustrazione del patrimonio storico artistico davanti al numeroso pubblico delle Giornate Fai. Un’esperienza dall’ importante valore civile, svolta con impegno e puntualità, per la quale faccio i complimenti alle studentesse coinvolte. Un plauso inoltre alla Dirigente Scolastica Claudia Guidi, che crede fortemente in questi progetti formativi”.
gmv