URBINO, 10 GIU. – In occasione delle consultazioni elettorali per i referendum abrogativi di domenica 12 giugno, la zona ztl di Urbino sarà accessibile, fa sapere il Comune. Si vota dalle 7 alle 23. Gli elettori il cui seggio si trova nel centro storico potranno recarsi ai seggi elettorali allestiti a Collegio Raffaello attraverso i varchi di via Bramante e via Raffaello. La sosta sarà consentita negli spazi appositi con disco orario da 30 minuti.
I 13 seggi di Urbino sono stati ricollocati nell’aprile 2021, si voterà dunque per la prima volta nelle nuove sedi rispetto alle ultime elezioni. L’1, 2, 3 e 14 passano dalla scuola Pascoli al Collegio Raffaello (piazza della Repubblica 3) stessa ubicazione per il 4, precedentemente alla scuola Volponi. Poi il 5, 6, 7 e 8 si trasferiscono negli spogliatoi del PalaCarneroli (via Ss. Annunziata 8) dalle elementari Piansevero. Il 9 dalla scuola elementare di Schieti si sposta all’ex casello ferroviario di viale del Progresso 24. Il 13 rimane nella scuola elementare di Gadana (via Monte degli ebrei 25) ma viene ricollocato negli spogliatoi della palestra. Il 16, dalla scuola elementare di Canavaccio, si sposta alla Pro Loco di via Marconi 8. Infine, il 17 si trasferisce dalle scuole elementari di Mazzaferro agli spogliatoi del Palaferro (via Achille Grandi 22).
L’ufficio elettorale sarà a disposizione degli elettori sabato 11 giugno dalle 9 alle 18 e domenica 12 dalle 7 alle 23, raggiungibile attraverso il varco di via Matteotti.
rr