URBINO – Urbino teatro urbano (Utu) torna per le strade della città ducale dal 4 al 10 luglio con una nuova edizione e sei spettacoli, di cui tre anteprime. In parallelo, anche gli incontri formativi che si potranno seguire anche sul sito dell’Utu.
Si inizia lunedì 4 luglio, alle ore 21 in piazza Duca Federico con Sonata per tubi de la Compagnia Nando e Maila, da Ozzano dell’Emilia. Mercoledì 6 alle 21:15 luglio nella Sala del maniscalco, all’interno della rampa elicoidale che porta da via Garibaldi al parcheggio del Mercatale, il Collettivo spinaci dell’acqua presenta L’origine dell’occhio.
Giovedì 7 luglio alle 21:15, l’anteprima di Giacomo del Teatro dei Borgia, al Cortile di Sanata Chiara. Venerdì 8 la seconda anteprima: La ridiculosa commedia de i Nuovi Scalzi, alle 21:15 ancora al chiostro. Riaprono anche gli spazi della Data, in questo caso l’orto dell’abbondanza, per lo spettacolo Bagattelle, di Malte – Musica erte letteratura teatro Etc + 𝗖𝗼𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 Ø𝗡𝗔𝗥, alle 19:30. Chiude la selezione di quest’anno l’ultima anteprima, al Cortile di Santa Chiara domenica 10 luglio alle 21:15, con Rimbambimenti di Andrea Cosentino.