URBINO, 15 GIU. – Immacolata Sirressi è il nuovo libero della Megabox Vallefoglia. La società ha dato oggi notizia dell’acquisto della giocatrice dalla Wealth Planet Perugia. Il mister Fabio Bonafede ha spiegato che “Sirressi rientrava nei miei interessi, soprattutto per le sue qualità tecnico-tattiche. Il suo arrivo le consentirà di far coincidere i suoi obiettivi e ambizioni con le mie e quelle della nostra squadra”.
“Ho scelto Vallefoglia prima di tutto perché ho sentito da parte della società molta stima nei miei confronti e questo mi ha avvicinato molto – ha dichiarato la giocatrice – qui vedo entusiasmo, un progetto importante e tanta voglia di fare bene. Secondo me, la chiave per fare una grande stagione è il divertimento: quando una squadra si diverte, assieme, raggiunge obiettivi straordinari. Ma questo non è il mio unico obiettivo, perché vorrei anche trasmettere la mia energia alle compagne e ai tifosi”.
Visualizza questo post su Instagram
“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il nuovo gruppo e a conoscere l’ambiente – conclude– So che giocheremo nel palasport di Urbino, che conosco molto bene (ha giocato nella Robur Tiboni nella stagione 2011-2012 ndr) – ma che i nostri tifosi provengono da tutte le località della provincia e fanno sentire il loro calore alle giocatrici: sarà il nostro valore aggiunto”.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Imma Sirressi
Nata a Santeramo in Colle, in provincia di Bari, il 19 maggio 1990, esordisce in A1 a soli 15 anni proprio con la squadra della sua città, per poi entrare a far parte del Club Italia nel 2005. Torna nel suo club natale per due stagioni, prima di passare a Novara, Castellana Grotte, Urbino (nella stagione 2011-2012), Chieri, Casalmaggiore (per 5 anni consecutivi e poi nella stagione 2020-2021), Bergamo e Perugia, dove ha giocato l’ultimo campionato. Con Vallefoglia inizia la sua diciottesima stagione in Seria A1. Nel suo palmares ci sono le vittorie con la maglia dell’Italia: la Coppa del Mondo 2011 e la Grand Champion Cup 2009; a Casalmaggiore, ha vinto il titolo italiano nel 2014, la Supercoppa nel 2015 e Champions nella stagione 2015-16.
sa.sp.