URBINO, 20 GIU. – Il Legato Albani, ente morale collegato al Comune di Urbino, ha bandito sei borse di studio per gli studenti che, nell’anno 2021/2022, abbiano conseguito il diploma di maturità. Il premio consiste nell’esonero delle tasse universitaria per il primo anno.
Residenza nel comune di Urbino, voto di maturità non inferiore a 85 centesimi e iscrizione al primo anno di un qualsiasi corso di studi dell’Università Carlo Bo per l’anno 2022/2023: questi i requisiti richiesti.
Nel caso in cui non dovessero arrivare domande di partecipazione, il bando sarà esteso anche agli studenti universitari iscritti ad anni successivi al primo nell’Ateneo ducale. A loro viene richiesta una media dei voti superiore a 24/30 oppure una votazione non inferiore a 105 per coloro che si iscrivono al primo anno di laurea magistrale. La residenza a Urbino resta valida anche per loro.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2022. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Legato Albani.
bg