di STEFANO SCIBILIA
URBINO – Anni di impegno premiati con un ruolo da vicesindaco e tanti nuovi obiettivi che si sposano con dei progetti in già in cantiere. Il lavoro di Marianna Vetri inizia proprio da qui: “Ero già assessore allo Sport, al Personale e alle Pari opportunità – spiega Vetri al Ducato – e oltre a questi incarichi si aggiungono gli impegni da vicesindaco che sostanzialmente dovranno consistere nel supportare e sostituire il sindaco quando c’è bisogno”. Maurizio Gambini ha scelto lei, dopo le dimissioni di Massimo Guidi a seguito dell’adesione ad Azione.
Tra i principali obiettivi che Vetri sta cercando di portare avanti da tempo c’è quello di sfruttare al meglio i fondi del finanziamento sport e periferie per la riqualificazione della pista di atletica allo stadio Montefeltro: “Tra la primavera e l’inizio della prossima estate riusciremo a rifare la pista dello stadio Montefeltro ed è una cosa che mi preme perché diverrà un centro per l’atletica a livello provinciale, ma potrei dire anche regionale”.
Marianna Vetri ha anche affermato che in occasione dell’inaugurazione della nuova pista di atletica potrebbe essere presente il campione olimpico Giammarco Tamberi, venuto a Urbino lo scorso maggio alla Fortezza Albornoz per girare le riprese di uno spot social dedicato alla Regione Marche. In quell’occasione la vicesindaco ha invitato Tamberi all’inaugurazione dello stadio montefeltro: “Mi sono spinta ad invitare il nostro Gimbo per questa occasione e ci sono delle possibilità concrete che lui possa partecipare”.