URBINO, 14 SET. – L’udienza del processo a Giancarlo Sacchi, ex presidente della Robur Tiboni Urbino Valley, la figlia Enrica e Carlo Carciani, prevista per oggi al Tribunale di Urbino, è stata rinviata al 15 febbraio 2023 alle 12 per verifiche fiscali affidate dalla corte al perito Simona Romagnoli. L’accusa è di associazione a delinquere finalizzata a fatturazioni false.
Gli imputati erano già stati assolti il 3 marzo 2020 da un procedimento penale per associazione a delinquere, dichiarazione fraudolenta e fatture false, durante la loro gestione della squadra femminile Robur Tiboni Urbino Volley dal 2008 al 2012. I tre, infatti, erano accusati di aver venduto spazi pubblicitari a prezzi gonfiati alla Cimas, azienda di servizi di mensa e catering, per poi restituire parte dei soldi così che entrambe le parti potessero ricavarne benefici economici.
Rispetto a quelli del precedente processo legato all’operazione “Watussi”, questo procedimento penale riguarda soggetti coinvolti diversi nelle fatturazioni false e diverse annualità, e precisamente gli anni 2012 e 2013.
rr