di CRISTINA R. CIRRI
URBINO – L’attaccante classe ’89 Giacomo Calvaresi saluta la squadra ducale dopo tre anni vissuti da protagonista segnando 15 gol totali, raggiungendo la salvezza in extremis nel campionato di Eccellenza e sfiorando i playoff nella stagione successiva.
Il suo addio alla squadra giallo-blu dove svolgeva anche il ruolo di responsabile del settore giovanile è stato annunciato attraverso il suo profilo Facebook: “Ringrazio chi in questi 3 anni da giocatore dell’Urbino ha avuto sempre la forza di credere in me e nel nostro gruppo. Nonostante gli alti e i bassi, passare dalla quasi retrocessione ai quasi play off dello scorso anno non era cosa scontata. L’augurio che faccio a tutti è che quest’anno possa andare ancora meglio perché quel gruppo lo merita e quel capitano e quello staff lo meritano” ha scritto Calvaresi che ha poi concluso “ho sempre messo davanti loro, lo farò anche adesso che sono costretto a trovarmi una nuova squadra (…) a testa altissima vado via con la consapevolezza di aver dato tutto e la certezza di non potermi rimproverare nulla”.
Il Ducato ha contattato la società, la quale ha dichiarato che dietro l’addio dell’attaccante ci sarebbero le scelte tattiche dell’allenatore. Calvaresi a questo punto, approfittando dell’apertura del calciomercato iniziata il primo dicembre, ha deciso di lasciare la squadra.