URBINO, 18 MAR. – L’ospedale di Pergola è “tornato alla normalità” dopo il guasto all’impianto elettrico, lo ha comunicato il direttore sanitario dell’Ast Pesaro e Urbino Edoardo Berselli. “I pazienti trasferiti all’ospedale di Urbino rientreranno nella giornata di domani”. Lo conferma al Ducato la dirigente sanitaria del Santa Maria della Misericordia di Urbino Marina Mazzanti.
“Tutti i pazienti ricoverati, a carico delle due unità operative, torneranno all’ospedale di Pergola – ha aggiunto la dottoressa Mazzanti – eccetto, tra quelli trasferiti, coloro che hanno ultimato il loro percorso di ricovero e sono usciti direttamente dalla struttura di Urbino”. E sul guasto elettrico, la Mazzanti ci dice che “è stato risolto”.
“Stiamo procedendo con l’organizzazione dei trasporti programmati per trasferire i pazienti che nella notte tra sabato e domenica sono giunti all’ospedale di Urbino”, dice Berselli. Poi un ringraziamento a “tutti gli operatori sanitari, servizi tecnici e amministrativi che si sono mobilitati per risolvere il guasto e mettere in sicurezza i pazienti”.
L’ospedale di Pergola da mercoledì 20 marzo potrà riprendere le sue attività di degenza e di ricovero “con un’organizzazione capace di recuperare anche le attività che sono state sospese a causa del guasto”, conclude Berselli.
a.b.