URBINO, 27 MAR – Sono entrambe illese (eccetto per un graffio a un orecchio) le due persone nella cabina del camion che si è ribaltato uscendo di strada a causa, secondo il conducente, dell’asfalto bagnato. È successo ieri mattina, 26 marzo, alle 9:30, sulla Provinciale che collega Urbino a Montefabbri, nei pressi di Pallino. L’automezzo, di una ditta di salotti di Modugno, in provincia di Bari, trasportava divani. Partito da Fermignano, l’autocarro era diretto a Montecalvo in Foglia. Alla guida Michele P. 43 anni, originario del capoluogo pugliese, e il passeggero V.M. 64 anni.
Michele ha raccontato al Ducato che stava procedendo lentamente “ai 20 all’ora ma l’asfalto non ha tenuto quando ho scalato la marcia e siamo finiti fuori strada. Poi siamo riusciti a uscire da soli dal camion”. Dinamica confermata anche dalla Polizia locale: “Quella è una curva particolare, a gomito e l’asfalto bagnato è stato complice. Una gomma è finita fuori strada e il conducente non ha saputo più recuperare il controllo del mezzo”.
L’ambulanza, riferiscono, li ha subito accompagnati in ospedale “per tac e risonanza” da cui non sono emersi problemi. “La persona che era con me ha solo un graffio a un orecchio. I medici dell’ambulanza ci hanno detti che siamo vivi per miracolo”, ha aggiunto l’autista.
a.b.