URBINO, 10 LUG. – Con immenso dolore abbiamo appreso dell’improvvisa e prematura scomparsa di Valentina Gerace, giornalista, allieva del biennio 2010-2012 dell’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino. Valentina aveva solo 40 anni, la notizia della sua morte ha colpito e scosso profondamente la direttrice, i docenti e tutto il personale della Scuola di giornalismo che sono vicini e partecipano al dolore del marito Danilo e della famiglia di Valentina.
Tutti ne ricordiamo la dedizione, il talento e la caparbietà che l’hanno portata, dopo aver frequentato con profitto il biennio di formazione, ad affrontare con successo il mestiere. Nel tempo è stata collaboratrice del gruppo Repubblica – l’Espresso, e La7, seguendo la propria passione per il giornalismo video e audio.
Torinese, nell’ultimo periodo ha portato avanti una collaborazione con un centro di produzioni audio-video. Insieme al marito e collega Danilo, aveva contribuito al tg “Piemonte a Canestro”, per il comitato regionale del Piemonte della Federazione Italiana Pallacanestro.
Su indicazione della famiglia, chi volesse portare un segno di vicinanza può donare in memoria di Valentina Gerace alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro a questo link.