URBINO, 24 SET. – Il liceo Laurana-Baldi è volato in Finlandia: a rappresentarlo nel paese di babbo Natale sono i dipinti delle studentesse e degli studenti, che saranno esposti nella mostra “Frammenti di Urbino in acquerello”, nella città di Espoo, e permarrà fino al 6 ottobre.
I lavori dei ragazzi sono arrivati fino in Finlandia grazie alla partecipazione al concorso organizzato dall’associazione urbinate “Urbino in acquerello”, che si svolge da anni nel mese di maggio. Quest’anno l’edizione 2024 “Bottega dei giovani illustratori” è stata vinta da Angelica Galeotti, studentessa del Laurana-Baldi.
La partecipazione al concorso ha fatto sì che i ragazzi e le ragazze abbiano svolto attività laboratoriali, fondamentali per lo sviluppo della creatività e della manualità.
Gli acquerelli scelti per la mostra sono tre: Il paesaggio di Sonia Baccara (classe 4FLES), Urbino nel pallone di Leonardo Ugolini (classe 3BLSO) e Baciata dal sole di Angelica Galeotti (classe 3CLSA).
“La possibilità di mostrare gli elaborati ad un pubblico così lontano, ci onora, rinnovando l’interesse a portare avanti con energia questo progetto anche nell’anno scolastico in corso” – commentano i professori Sara Bartolucci e Gabriele Gelardi.
a.g.