URBINO, 21 OTT. – Il Comune di Urbino ha stanziato per il 2024 9mila euro – incrementabili fino a 15mila – per il Fondo Anticrisi. La misura prevede l’assegnazione di contributi economici alle famiglie che versano in una situazione di disagio. Verranno assegnati dai 250 ai 500 euro ai nuclei con un Isee non superiore a 6.947,33 euro, residenti a Urbino e stranieri extracomunitari in possesso del permesso di soggiorno.
Per la stesura della graduatoria e l’assegnazione dei contributi, per i quali gli interessati devono fare domanda, avranno precedenza i nuclei familiari con figli minorenni o con adulti con invalidità compresa tra il 46% e il 74%. Lo stanziamento – come si legge nel bando – potrà essere incrementato di ulteriori 6mila euro, qualora le domande eccedano l’iniziale disponibilità.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 16 novembre 2024 su apposito modulo, scaricabile dal sito www.comune.urbino.pu.it, oppure disponibile all’ufficio politiche sociali in via Puccinotti 3.
m.c.v.