URBINO, 20 NOV – L’associazione Non una di meno ha organizzato per il 23 e il 25 novembre la due giorni di eventi “Disarmiamo il patriarcato” nel Comune di Sant’Angelo in Vado in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e di genere.
Sabato 23 novembre alle 10:15 ci sarà il ritrovo dei partecipanti di fronte alla panchina rossa nel Parco Silverio Conte (zona Coop). A seguire la passeggiata in direzione piazza Umberto I dove verrà fatto un minuto di rumore per tutte le donne oggetto di violenza di genere.
Lunedì 25 novembre, Giornata internazionale della violenza contro le donne, alle 9:30 verrà inaugurata la statua “Crepa contemporanea” contro la violenza sulle donne di Andrea Rossi e Silvia Grassi. All’evento parteciperanno anche gli studenti e le studentesse dell’Istituto comprensivo Sant’Angelo in Vado. Alle 20:45 verrà proiettato il film Persepolis nella chiesa Santa Caterina delle Bastarde in cui interverrà l’assistente sociale del Servizio sociale ospedaliero Roberta Ruggeri.
r.d.g.