URBINO, 27 NOV. – Il Comune di Urbania ha organizzato per sabato 30 novembre, alle 11, una passeggiata “rumorosa” e “arrabbiata”, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre scorso.
“L’iniziativa è partita dal basso – dice al Ducato Rachele Salvatori, cittadina durantina – ma l’idea è stata di una mia amica, Iris Noberini, dopo aver partecipato a un’altra manifestazione a Sant’Angelo in Vado. Per questo motivo abbiamo chiesto il permesso al Comune che ha subito risposto in maniera positiva, e grazie all’aiuto della consigliera comunale Emma Leoni e all’assessora alle Politiche sociali Annalisa Tanino si è organizzato l’evento”.
La passeggiata partirà dalla panchina rossa vicino all’ospedale di Urbania e proseguirà per via Roma fino alla piazza di San Cristoforo. “Si tratta di un’opera collettiva – conclude Rachele – a cui parteciperà anche il coro ‘Bella Ciao’ dello Spi Cgil. Una volta in piazza, metteremo un telo che verrà colorato con della vernice che il comune ci ha comprato”.
a.b.