URBINO, 13 FEB. – L’Erdis Marche e l’Università di Camerino presenteranno a Urbino lunedì 17 febbraio, alle ore 12, il progetto “Benessere dello studente attraverso il cibo“, l’iniziativa che è finalizzata a promuovere una cultura alimentare consapevole e sostenibile. Il lancio dei nuovi menù nelle mense universitarie marchigiane è avvenuto dallo scorso mese. L’incontro avverrà alla mensa del Duca (sala Cibus di via Budassi 2).
“I nuovi menù stagionali sono serviti in tutte le mense universitarie marchigiane di Erdis – spiega Agnese Sacchi, presidente Erdis – si tratta di un’azione finalizzata al benessere di studenti e studentesse attraverso il cibo”. Una proposta che “risponde ai requisiti di equilibrio nazionale, composizione organolettica, stagionalità ed esigenze dietetiche che sono in linea con i criteri ambientali minimi”, aggiunge Giovanni Pozzari, direttore generale Erdis.
L’evento sarà occasione per docenti, ricercatori, rappresentanti di Erdis e studenti universitari di confrontarsi su metodologie e finalità del progetto. Inoltre, ci saranno anche i saluti degli assessori regionali Chiara Biondi e Andrea Maria Antonini, e quelli del rettore della Carlo Bo Giorgio Calcagnini. Ai partecipanti verrà offerto un aperitivo sostenibile.
a.b.