URBINO, 12 FEB. – Dal 23 febbraio Urbino avrà il suo primo servizio di noleggio bici, nato dalla collaborazione tra l’associazione sportiva Montefeltro Adventure Bike&Walk e l’azienda Urbino Incoming.
Il bike point, situato in via Borgo Mercatale 37, offrirà tre servizi: il noleggio di bici, tra cui anche mezzi con pedalata assistita, tour guidati a Urbino e nelle Marche con un accompagnatore e il servizio di pick-up, cioè la consegna a domicilio e il ritiro delle biciclette. Grazie a delle convenzioni firmate con hotel, bed&breakfast e agriturismi del territorio le singole strutture potranno infatti noleggiare per conto dei propri ospiti le bici da utilizzare per visitare Urbino e le zone circostanti.
I mezzi a disposizione saranno inizialmente una decina, mentre le tariffe per noleggi e tour saranno annunciate il 23 febbraio.
Il progetto è realizzato in partnership con la Regione Marche, la Città di Urbino, Marche outdoor, progetto che si occupa di promuovere a livello regionale le attività sportive all’aperto, e il Tourism sport experience (Tse), ente che offre servizi a turisti ed escursionisti.
(m.p.p)