URBINO, 18 MAR. – Approvati dal Miur tre Piani di orientamento e tutorato dell’Università di Urbino. A ottobre 2018 era stato emanato un bando per le Università per l’assegnazione di contributi.
Le azioni riguardano gruppi di classi di laurea e le università possono partecipare in raggruppamenti di almeno 4 atenei di cui uno coordinatore. L’Università di Urbino ha partecipato a tre progetti nelle aree: Scienze della comunicazione e filosofia, Scienze delle attività motorie e sportive, Lingue e culture moderne.
Il 4 marzo è stato emanato il DM 359 con gli esiti della valutazioni e sono stati approvati i tre piani cui partecipa l’Università di Urbino.
Con capofila Università di Verona: “Oltre le due culture: per un dialogo interdisciplinare tra logica, filosofia e scienze della comunicazione”, referente per Urbino sarà Ivana Matteucci. Con capofila Università del Salento: “Il Futuro dello sport tra scuola e Università” referente per Urbino Annarita Calavalle. Con capofila Università di Padova: “UniSco” referente per Urbino Flora Sisti.
(r.s.)