URBINO, 1 APR – Martedì 2 aprile alle ore 21 il Teatro Sanzio ospita lo spettacolo “Canzoni ad Arte”, concerto dell’artista marchigiano Luca Lattanzio.
Nel concerto è prevista l’esecuzione di canzoni della tradizione pop e lirica italiana e internazionale abbinate ad alcune opere d’arte che verranno proiettate sullo schermo, appartenenti al patrimonio artistico urbinate e marchigiano selezionate dalla professoressa Marilena Luzzetti, docente dell’Università di Urbino.
A eseguire i brani in programma sarà la voce di Lattanzio accompagnato dal “Marche Quartet Ensamble”.
Il cantante marchigiano si è laureato in Lingue proprio all’Università di Urbino e da anni si esibisce in grandi palcoscenici di tutto il mondo, contribuendo alla divulgazione della musica e della lingua italiana all’estero. Apprezzato per la sua voce eclettica è in grado di spaziare tra Pop e lirica: ha inciso diversi album contenenti anche sue composizioni che hanno avuto successo all’estero. Tra le sue più importanti performance, spicca l’esibizione dello scorso 9 Maggio al Cremlino in occasione della giornata della Vittoria accompagnato dal coro della celebre “Armata Rossa” e dai ballerini del Bolshoi. L’artista nel 2018 ha ricevuto il Premio “Beniamino Gigli – Marchigiani dell’anno”.
L’evento è organizzato dall’Università di Urbino e dal Comune di Urbino, in collaborazione con l’associazione culturale “L’ Artista”. L’ingresso è gratuito, ma è necessario l’invito disponibile sulla pagina dedicata all’evento
(f.d.m.)