URBINO, 28 MAGGIO – L’università “Carlo Bo” ospiterà l’ambasciatore giordano in Italia Fayiz Khouri. L’incontro fa parte dell’iniziativa “Meeting with the Ambassador” dedicata agli studenti interessati alle relazioni internazionali.
Si tratta del primo di una serie incontri durante i quali un diplomatico illustrerà ai ragazzi della “Carlo Bo” le questioni affrontate nel corso della sua carriera professionale per poi trattenersi a chiacchierare in via informale con loro dopo l’evento per un rinfresco. L’ambasciatore Khouri parlerà delle relazioni tra l’Unione Europea e il Medio Oriente.
Khouri verrà accolto dal rettore Vilberto Stocchi, dal direttore del dottorato in Global studies Antonello Zanfei e dal direttore del dipartimento di Giurisprudenza Paolo Morozzo della Rocca. A intervenire ci saranno i professori Giuseppe Giliberti, delegato ai rapporti internazionali del rettore e rappresentante della Rete italiana per il dialogo europeo meditteraneo, e Igor Pellicciari docente di Storia delle relazioni internazionali.
L’evento è organizzato dal dottorato in Global studies e dal dipartimento di Giurisprudenza.
(f.d.m.)