di NICCOLÒ SEVERINI
URBINO – Ripartire subito. È l’obiettivo dell’Urbino calcio, dopo aver perso partita e testa della classifica nella sconfitta di sabato scorso allo stadio Montefeltro contro la Vigor Castelfidardo. Domenica 8 dicembre alle 14.30, i ducali faranno visita alla Filottranese nella partita valida per la 13ª giornata del gruppo A nel campionato Promozione marchigiana. I padroni di casa vengono da cinque risultati utili consecutivi e sabato scorso sono passati in trasferta a Camerano per 2-0.
La Filottranese segue l’Urbino a due punti di distanza in classifica e finora si è espressa meglio lontano da casa che allo stadio comunale San Giobbe, dove hanno vinto una sola partita. I ducali hanno perso una volta in trasferta quindi, seguendo le statistiche, potrebbe essere una partita in cui il fattore campo incide per niente o quasi.
Avanti veloce
Nel girone A di Prima categoria marchigiana, la Fermignanese attende l’Audax Piobbico allo stadio Comunale per la 13ª giornata di campionato. È l’occasione per dar seguito alla vittoria per 2-0 di sabato scorso contro l’Osteria nuova e incrementare la striscia di tre successi consecutivi, mentre gli avversari sono reduci dal successo per 2-1 contro il Tavernelle e cerca punti per confermarsi in zona playoff.
La partita di sabato 7 dicembre (alle 15) sarà l’occasione, anche, per consolidare la seconda posizione in classifica. La capolista K Sport gioca in casa contro l’ultima Vadese, sfida che sulla carta non nasconde troppe insidie.