URBINO, 16 DIC. – All’Università di Urbino gli studenti del secondo anno della laurea magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni presenteranno progetti di comunicazione alle imprese Biesse e Tvs dalle quali hanno ricevuto le direttive. L’incontro, sulla scia della collaborazione – che da anni viene riproposta – fra gli studenti dell’Ateneo urbinate e le imprese del territorio, si terrà nell’aula B2 dell’area “Paolo Volponi”, in via Saffi, 15, mercoledì dalle 9 alle 13.
I ragazzi sono chiamati a progettare delle “azioni di comunicazione” che quest’anno riguardano il tema della sostenibilità ambientale sulla base delle indicazioni fornite dalle aziende. Il business game è proposto all’interno del corso di Comunicazione d’Impresa tenuto dalla professoressa Lella Mazzoli. Parteciperanno nove gruppi formati dagli studenti del corso che concorrono per l’assegnazione di stage retribuiti offerti dalle due imprese.
Saranno proprio il direttore marketing comunicazione di Biesse, Raphael Prati, e l’Amministratore delegato di Tvs, Giuseppe Bertozzini assieme alle docenti Lella Mazzoli e Stefania Antonioni a valutare i lavori e a individuare i gruppi vincitori. Tra gli ospiti anche il rettore Vilberto Stocchi e Paolo Iabichino, uno dei massimi esperti di comunicazione pubblicitaria in Italia.
(g.p.)