URBINO, 29 GEN. – L’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo apre le porte ai giovani studenti delle Scuole secondarie di secondo grado, dal 5 al 7 febbraio 2020. Da vent’anni uno degli appuntamenti più importanti per l’orientamento dei ragazzi per la scelta della facoltà universitaria: all’evento “Università Aperta”, che si svolgerà nell’Area Scientifico Didattica Paolo Volponi in via Saffi 15, l’ateneo presenterà la propria offerta formativa. Punto di incontro per le attività della giornata, il parcheggio di Borgo Mercatale alle 8.45.
Docenti, coordinatori e tutor della didattica saranno a disposizione degli studenti, dalle 10 alle 12, nelle “aule-incontro”per avere tutte le informazioni sui corsi di studio e conoscere i ricercatori e gli ambiti della ricerca, provando anche alcuni strumenti. Dalle 14.30 alle 16.00 si terrà lo spettacolo a cura dei Centri servizi per la promozione culturale e sportiva dello studente: partecipanti il Centro Teatrale Universitario Cesare Questa, il Coro dell’Università di Urbino, il Centro Universitario Sportivo e Urbino Radio Campus.
Su richiesta, dalle 14.30, si potrà avere anche una visita guidata alle strutture residenziali per gli studenti (Collegi universitari).
È possibile iscriversi alle giornate di orientamento agli studi universitari sul sito dell’ateneo.
(c. u.)