di RACHELE SCODITTI
URBINO – L’agenzia Urbino Incoming sarà partner tecnico di Parma Capitale italiana della Cultura 2020, selezionata tra tantissimi operatori che si sono presentati a livello nazionale: “Una grande responsabilità, ma anche una grande soddisfazione. Segno che nel nostro territorio si possono trovare realtà di eccellenza che possono competere a livello nazionale e internazionale”. Così Federico Scaramucci e Margherita Borgiani, titolari dell’agenzia per servizi al turismo ducale, hanno commentato la vittoria del bando di gara.
[aesop_image img="https://www.ilducato.it/wp-content/uploads/2020/02/WhatsApp-Image-2019-12-19-at-23.02.56.jpeg" panorama="off" align="center" lightbox="on" captionsrc="custom" captionposition="left" revealfx="off" overlay_revealfx="off"]Il loro ruolo sarà quello di occuparsi dell’organizzazione di oltre 150 eventi culturali del comune di Parma durante tutto il corso dell’anno. Gli eventi spaziano dalle conferenze alle mostre, dalle installazioni alle produzioni, dai laboratori alle rassegne musicali, che vedono il coinvolgimento di Comune, Provincia, Regione, Università, imprese ed associazioni.
Nello specifico si occuperanno di tutto ciò che riguarda l’accoglienza e il service tecnico logistico come ad esempio le prenotazioni alberghiere, ma anche affittare attrezzature e strumentazioni.
Da anni l’azienda si occupa, come spiega lo stesso Scaramucci, “di supporto per eventi di carattere non solo locale, ma anche regionale e nazionale, partecipando a molti congressi internazionali”.